Per Gero Riggio, l'Estate è a ritmo di dance! Da Venerdì nuovo singolo in radio...

July 2, 2016

L’8 Luglio esce su tutti gli store digitali e in rete il nuovissimo singolo di Gero Riggio “Un’Estate (a ritmo di Dance)”, un brano pop/dance che da continuità al nuovo progetto discografico che il cantautore nisseno sta portando avanti da qualche anno.

 

L’anno scorso fu “10 & Love” a creare tanto interesse intorno a questo nuovo modo di concepire musica pop e adesso Riggio vuole bissare il successo di pubblico e di critica (oltre 200 le radio nazionali coinvolte nella promozione) in questo nuovo lavoro che si preannuncia un vero e proprio tormentone estivo.

 

La supervisione e produzione artistica è quella di Leonardo Curiale che ha curato egregiamente gli arrangiamenti, e sviluppato l’idea musicale del progetto.

 

 

“Un’Estate a ritmo di dance – afferma Gero – è una rivoluzione nel mio mondo musicale. Se “10 & Love” abbracciava questo nuovo stile da noi simpaticamente ribattezzato “move pop”, il nuovo singolo è senza alcun dubbio il chiaro esempio che studio, ricerca e sperimentazione possono portare a risultati di ottimo gusto nel mondo discografico italiano. Una vera e propria rivoluzione tentare di aprirsi al mercato dance con brani scritti in italiano. Non succede dagli anni 80. Ma questo singolo ha tutte le carte in regola per affermarsi, complice di una potenza radiofonica non indifferente che potrebbe divulgarsi a macchia d’olio nel settore promozionale. La strada è ancora lunga ma il tempo e il lavoro spero mi diano le giuste risposte.”

 

La promozione e distribuzione digitale è affidata alla Circuiti Sonori, etichetta indipendente. Il brano è stato registrato presso gli studi di registrazione “Master Play Studio” di Leonardo Curiale a Mussomeli (CL) e masterizzato da Gianni Bini presso gli studi “House of glass” di Viareggio (LU).  

 

Dal 08 Luglio è previsto il “radio date” con programmazione musicale nelle radio e sul web.

Prevista l’uscita di un videoclip ufficiale la cui produzione è affidata a “Mizzica Film” con la regia di Nicola Palmeri.

 

Tutto fa presagire ad una grande estate, a ritmo di dance e di Gero Riggio.

Please reload

IN PRIMO PIANO

Esce il 31 Gennaio "Un Anno In Più" il nuovo Album di Gero

January 6, 2020

1/5
Please reload

NOTIZIE RECENTI